Choreo Class @ Modern
Yukino McHugh, alias KINO, è cresciuta in Giappone e poi si è trasferita in Australia all’età di 8 anni. Ha ricevuto la maggior parte della sua formazione in Australia studiando stili: contemporaneo, balletto, jazz, hip hop e tip tap. Kino si identifica come artista esecutiva specializzata in movimento e coreografia.
Il viaggio di Kino è iniziato quando la sua carriera è decollata subito dopo aver completato la sua formazione a 19 anni, quando è apparsa nello show So You Think You Can Dance come una delle prime 20 concorrenti e l’ultima ballerina hip hop donna rimasta nello show.
Subito dopo Kino ha lavorato come ballerina professionista per vari artisti come – Paula Abdul, Ellie Goulding, Robbin Williams, Aston Merrygold, Jason Derulo, Robyn e Ru Paul su piattaforme come The X Factor sia in Australia che nel Regno Unito.
Lo stile di Kino si è evoluto nel tempo ed è diventato ben identificato dalla fusione unica di contemporaneo, hip hop e la sua danza tradizionale giapponese “Nihon buyo”.
Entrambi i suoi grandi progetti, “Carry” di sietta e il suo ultimo lavoro, “Ocean” di Wallis Bird, per il quale ha coreografato e interpretato come personaggio principale, hanno vinto e ricevuto nomination per numerosi premi in festival cinematografici in tutto il mondo. È stata invitata a partecipare alle proiezioni al Chinese Theatre di Hollywood, negli Stati Uniti, e a Londra, nel Regno Unito, per “Miglior film” e “Miglior video musicale”